Ambientata a Roma nel 1977, ESKIMO racconta la storia di un gruppo di giovani militanti di un comitato che fa riferimento ad uno dei tanti movimenti extra-parlamentari dell’epoca. Sono anni spietati e creativi. E’ il momento di una nuova scintilla, quella del movimento del ’77. Gli eventi narrati sono ispirati a reali fatti di cronaca con cui si intrecciano le storie dei personaggi -frutto dell’invenzione dell’autore- tra amicizie, amori, contestazione, divertimento e tradimenti che hanno come sfondo il periodo più intrigante e incisivo della storia del nostro paese.

È una serie web indipendente e low budget “prodotta dal basso” attraverso il crowdfunding. E’ stata girata con una reflex Canon 600d e si avvale del contributo storico di immagini di repertorio gentilmente fornite da Radio Onda Rossa.

 Il progetto è ispirato allo spettacolo REVOLUTION (BELLI E RIBELLI) della Compagnia Controcorrente andato in scena nel 2012 , a seguito di una ricerca sul periodo storico arricchita da interviste ad alcuni protagonisti del movimento del ’77.

RICONOSCIMENTI E PREMI:
  • Premio BEST STORY al ROME WEB AWARDS 2014 (Oscar italiani delle web series)
  • 3 Nomination (Best Story, Best Cast e Social Prize) al ROME WEB AWARDS 2014
  • Partecipazione all’ IMMAGINARIO FESTIVAL 2014
  • Premio per MIGLIORE WEB SERIE al  festival CARTA BIANCA 2015 (organizzato dai docenti di Cinema del DAMS dell’Università ROMA3)

EPISODIO 1

EPISODIO 2

EPISODIO 3

EPISODIO 4

EPISODIO 5

EPISODIO 6

INCIDENTI DI PERCORSO !